fbpx
Top
OzonoBieffePlus_Retro

Generatore di Ozono per la sanificazione “OZONO BIEFFE PLUS” BF360PL

Il generatore di ozono OZONO BIEFFE PLUS è stato progettato per sanificare gli ambienti più ampi, fino a 1550 m3. Secondo la metratura da sanificare, è possibile scegliere il programma più adatto tra i 9 disponibili.

Per info: info@bieffeitalia.it

Ambienti di applicazione

Esercizi commerciali

Palestre e strutture sportive

Ambienti sanitari

Mense, scuole e luoghi pubblici

Hotel e ristoranti

Industrie e magazzini

DATI TECNICI

ALIMENTAZIONE 220/240V 50/60 Hz
POTENZA ASSORBITA 180W
PRODUZIONE DI OZONO 3,5 g/h – 1750 ppm/h/m3
VOLUME AMBIENTE TRATTABILE da 150 a 1550 m3
DIMENSIONI 26x42x32h cm
PESO 7 kg

Il Ministero della Sanità Italiana con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari

OZONO COME AGENTE DISINFETTANTE
L’azione ossidante esplicata dall’ozono ha fatto sì che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus. Esso è stato utilizzato inizialmente come agente disinfettante nella produzione di acqua potabile, in Francia dal 1906 ed in Germania dal 1972. La scelta dell’ozono fu basata sul fatto che esso è più efficace di altri disinfettanti verso un più ampio spettro di microorganismi. Il meccanismo di azione dell’ozono sui virus non è sicuramente quello di una distruzione, come nel caso dei batteri, ma di un’inattivazione; l’azione dell’ozono consisterebbe in un’ossidazione, e conseguente inattivazione dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere. Verrebbe così bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare.