Macchine lavaggio esterni auto a vapore

Scopri la giusta attrezzatura per lavaggio auto a vapore

ATTREZZATURA LAVAGGIO ESTERNI AUTO A VAPORE

Bieffe Farinelli è produttore di generatori di vapore da oltre 30 anni.
La produzione delle macchine a vapore e di tutta l’attrezzatura avviene nello stabilimento di Pesaro, nelle Marche.
Se stai cercando un nuovo sistema per lavare le auto con il vapore, risparmiando acqua, evitando grandi impianti di depurazione acque reflue e riducendo la burocrazia per permessi di apertura, sei nella pagina giusta: qui puoi trovare l’attrezzatura per lavare le auto a mano in maniera impeccabile, sia per stazioni di servizio, autolavaggi fissi, oppure autolavaggi a domicilio.

LAVAGGIO ESTERNI AUTO PER AUTOLAVAGGIO o GARAGE

Il lavaggio degli esterni auto a vapore avviene grazie a generatori di vapore potenti che permettono di sciogliere lo sporco dalla carrozzeria senza utilizzare grandi quantità di acqua. Da sapere che 1 litro di acqua genera 1000 litri di vapore. Ecco perchè è possibile lavare auto con 3-5 litri di acqua.
Per il lavaggio a mano, Bieffe Italia propone sistemi a vapore a gasolio che permettono una grande velocità di lavoro (un generatore di vapore a gasolio eroga 35Kw di vapore) con regolazione dell’umidità del vapore.
L’operatore può decidere se lavare con vapore secco per auto “poco sporche” oppure vapore umido per auto molto sporche o addirittura coperte di fango. Questa macchina si chiama BF4000 Vapor.
ATTENZIONE: il consumo di acqua rimane comunque irrisorio anche utilizzando vapore molto umido (5/7 litri per auto).

La qualità del lavaggio sarà massima in quanto il vapore (che è molto sottile) riesce a raggiungere il poro della carrozzeria ed eliminare lo sporco fino in fondo. Il risultato sarà una carrozzeria brillante, priva di residui. Adesso che il poro della carrozzeria è libero da sporco, è possibile passare una cera protettiva per dare un effetto ancora più brillante. Provare per credere.

Se volete una macchina professionale che possa lavare interni ed esterni delle auto allora il consiglio è BF4000 Vacuum che ha un kit lavaggio esterni e un kit lavaggio interni a vapore. In alternativa si propone il modello elettrico ECOWASH BIEFFE BF320 da 3000Watt a 6500Watt di potenza vapore.

Un altro modello per lavare gli esterni a vapore è STEAM CAR BIEFFE BF420C, ideale per i possessori di garage e parcheggi al chiuso in quanto non è un generatore di vapore a diesel bensì si tratta di una macchina a vapore con caldaia elettrica, da 3000Watt 230Volt a 6500Watt 380Volt.

LAVAGGIO AUTO A DOMICILIO

Bieffe produce attrezzatura per autolavaggi a domicilio, come BF4000 o BF4000 Vacuum. Queste macchine sono già corredate di un kit di lavaggio esterni o interni ed esterni e sono autonome. Possono lavorare con un inverter per batteria 12 volt, con generatore di corrente, dotate di serbatoio diesel, serbatoio acqua, serbatoio detergente.
E’ possibile anche, su richiesta e in base alla disponibilità, l’allestimento di furgoni per il lavaggio a domicilio.