Ozonizzatori per sanificare

Scopri qui i generatori di ozono per sanificazione Bieffe Farinelli

Vi presentiamo i generatori di ozono Bieffe Farinelli.

Macchine ad ozono germicida per sanificare gli interni delle auto, per igienizzare gli uffici e grandi spazzi fino 1550 metri cubi.
Il funzionamento è molto semplice: la sanificazione avviene in maniera automatica dopo aver impostato il tempo di lavoro della macchina ad ozono, in base alle dimensioni volumetriche dell’ambiente da trattare.

Ma che cos’è l’ozono?

L’ozono (O3) è un gas composto da tre atomi di ossigeno che sono legati tra loro in maniera instabile, ovvero con il passare del tempo questi atomi si slegano e la molecola dell’ozono svanisce per ri-trasformarsi in 3 atomi di ossigeno. Poichè l’ozono è composto da tre atomi di ossigeno, questo gas è anche detto “ossigeno trivalente“.
L’ozono è presente in natura negli strati più alti dell’atmosfera (nella ozonosfera) e ci protegge dai raggi ultravioletti nocivi del sole.
L’odore “pungente” caratteristico dell’ozono, lo si può percepire anche durante i temporali ove sono presenti i fulmini.
Attraverso gli ozonizzatori, è possibile riprodurre in maniera artificiale l’ozono in loco. Esistono diversi metodi per la produzione artificiale in loco dell’ozono, tra i quali lo scarico corona (che richiede un filtro per depurare l’aria ozonizzata) e la lampada ad ozono (che invece produce ozono puro e non richiede alcun filtro).

Perchè l’ozono sanifica e igienizza?

Come è stato detto, l’ozono è composto da tre atomi di ossigeno legati insieme, dunque essendo una molecola ossidante (più ossidante del cloro), gli organismi viventi esposti ad una certa concentrazione per un determinato periodo di tempo, vengono annientati. Quindi utilizzando gli ozonizzatori, in un ambiente chiuso per un certo periodo di tempo è possibile ridurre o eliminare gli agenti patogeni come batteri, virus, insetti, muffa. Il Ministero della Salute ha pubblicato una tabella contenente informazioni riguardo il tempo di trattamento per eliminare diversi agenti patogeni. Puoi richiedercela inviando un messaggio in questo sito: https://www.bieffeitalia.it/contatti/

Generatori di ozono Bieffe:

Bieffe Farinelli produce nello stabilimento di Pesaro, le macchine ad ozono per diversi tipi di utilizzi. In base all’utilizzo, possiamo consigliare Ozono Bieffe BF360 oppure Ozono Bieffe Plus BF360PL, entrambi sono ozonizzatori portatili ma con differenza potenza di ozonizzazione.

BF360

è un generatore di ozono progettato per la sanificazione di piccoli medio ambienti, come la sanificazione di interni auto, igienizzazione di autobus, disinfezione di uffici, bagni, appartamenti, camere da letto. Tramite un timer si seleziona la durata del trattamento in base al volume dell’ambiente.

BF360PL

è un generatore di ozono per ambienti più grandi, in genere da 150 metri cubi fino a 1550. Pensato per la sanificazione di spogliatoi, igienizzazione di capannoni, trattare ad ozono la palestra, grandi uffici, sala conferenze, grandi aule scolastiche. Questo sanificatore ad ozono ha un display digitale dove selezionare il programma desiderato in base all’ambiente. Inoltre questo sanificatore è dotato di un filtro per la purificazione dell’aria.