Cerca
Close this search box.

L`ACQUA? MEGLIO: IL VAPORE!

Si narra di un vecchio marinaio che ricordava la drastica tempesta tropicale. Perso il controllo, la nave si dirigeva verso chissà dove, a bordo terminava la birra mentre tutti avevano sete. L`acqua? Certo che c`era ma non serviva: era tutto completamente pulito.

La situazione di oggi è proprio al contrario. Non abbiamo problemi di birra ma di acqua. La birra, anche se dà tanta schiuma, non va bene per pulire case e automobili. L`acqua invece si, ma diventa sempre più cara se non dire preziosa.

E allora? Semplice. Usiamo il vapore!

Ma il vapore non è la stessa acqua? Chimicamente si, fisicamente non più perche`, con la trasformazione del suo stato fisico, cambiano le sue proprietà. Anzi, diventano più adatte per usare questa sostanza in lavaggio e pulizia.

Esempio: il vapore saturo a 165-180°C, unito a disinfettanti, è uno dei metodi più efficaci ed economici per sanificare le superfici. I sistemi Bieffe come MAGIC VAPOR SANI uniscono la forza del vapore ai disinfettanti, creando una nebbia che avvolge la superficie per una sanificazione rapida senza risciacquo (cioè senza uso di molta acqua). Oggi, con tutti i problemi virologici, la sanificazione diventa un servizio importantissimo e richiesto da ogni pulitore professionista.

Se invece parliamo di effetto pulente, va detto che normalmente la pulizia a vapore non necessita di prodotti chimici aggiuntivi. Il vapore portato alla temperatura 115-155°C garantisce l`insuperabile qualità del lavaggio senza usare detergenti aggiuntivi.

Certo che puoi anche disinfettare con l’acqua. Con tanta acqua, tanti prodotti chimici e tanta fatica. E sempre con meno efficienza… Basta pensare quanta acqua si consuma per un semplice lavaggio dei pavimenti di casa. E se dovremo pulire gli esterni del palazzo? Le strade?

Prendiamo un altro esempio importante: il lavaggio delle auto. Se lo facciamo con acqua e prodotti, consumeremo 150-600 litri di acqua in relazione alla voluminosità e alla quantità di sporco presente. Usando invece le macchine Bieffe studiate apposta per lavare le auto con il vapore, si consumano 3 (tre!) litri di acqua trasformati in vapore. C`è da sapere che I generatori di vapore BIEFFE riescono a produrre 1650 litri di vapore per ogni litro d`acqua!

L`azienda BIEFFE è specializzata nella produzione di generatori a vapore e macchinari per pulire e sanificare vari ambienti e superfici, compresi automobili e altri mezzi di trasporto. Le macchine BIEFFE rimangono tra le più richieste sul mercato del lavaggio professionale garantendo ottima qualità del lavaggio a mezzo di vapore. Qui, nella fabbrica di Pesaro, sanno tutto di vapore e di come adoperarlo nel modo migliore. La gamma di produzione abbraccia più di 100 modelli “per ogni momento della vita” ma allo stesso tempo versatili se non dire universali nel senso che possono essere utilizzati nei vari settori con la stessa efficacia.

Ma cos`altro potremo ottenere, con il vapore, oltre il minimo consumo?

Il vapore con la sua forza riesce a penetrare dentro le particelle di sporco, anche quelle piú piccole, distruggendole dall`interno. La pressione del vapore aumenta la sua efficacia pulente in profondità. Il vapore a secco riscaldato riesce a sprigionare un’ incredibile potenza che combatte lo sporco profondo e i micro organismi senza danneggiare ambiente e tessuti. Le macchine professionali per il lavaggio di auto non solo puliscono esterni e interni delle auto ma proteggono anche le superfici dalla corrosione, con applicazione di cere o siliconi.

E qui e` giunta l`ora di menzionare qualche macchina BIEFFE. Gia` con il modello CARWASH, semplice e compatto, riusciremo a pulire e sanificare autoveicoli e imbarcazioni: sedili, sistemi di aria condizionata, cielo-tetto, rivestimenti, moquette in pelle, finestrini, cerchioni e motori, raggiunge anche i punti più difficili, rimuovendo anche peli di animali e chewing-gum. Con il modello BF4000 ci arricchiamo di una vera e propria fabbrica itinerante in grado di pulire e sanificare, oltre auto e moto, pavimentazioni (compresi quelli industriali), strade, muri e ambienti di grandi dimensioni.

Le macchine a vapore professionali sono piú efficaci e piú sicure rispetto ad aspirapolvere o ad aspiraliquidi tradizionali. Sono ottimi nell`eliminare qualsiasi tipo di sporco e non lasciano residui di prodotti chimici e di umidità. Il vapore diventa ideale anche nel pulire le parti elettronici garantendone la pulizia delicata e sicura, mentre qualsiasi altro metodo di lavaggio comporta il rischio di danni.

Questo vale non solo per le parti elettroniche. L`acqua è vita però riesce a danneggiare anch`essa. Naufragi (ciao marinaio!), inondazioni ma anche un semplice lavaggio ad acqua in lavatrice se l`etichetta lo sconsiglia o lo vieta. Tale problema si può risolvere con SCARPAVAPOR, macchina della BIEFFE semplice e compatta che è in grado di pulire con vapore scarpe, borse, attrezzi sportivi ma anche i capi di abbigliamento, di quelli firmati, che costano più di una lavatrice che, caricati dentro, li rovina in pochi minuti senza chiederne il nome.

E quindi, con il vapore:

  • Pulisci meglio e pulisci tutto
  • Consumi poco
  • Non hai rischi di rovinare
  • Rispetti la natura
  • Guadagni da un vero professionista perche` lo sei.

E l`acqua? La useremo per altri scopi. Terminata la birra, la possiamo anche bere!

Tutto e di piu` su pultori a vapore:

Open chat
Salve. Grazie per contattarci. Per favore inviaci il tuo nome, una tua mail, un telefono, la tua città e la tua richiesta, e verrà girata ai nostri commerciali. Buona giornata!